Lo Studio Legale Nannini ha maturato una notevole esperienza nel settore della responsabilità sanitaria. E', pertanto, in grado di analizzare ogni possibile profilo di colpa medica attraverso una valutazione preliminare della documentazione e delle informazioni riportate da parte di medici legali e consulenti specialisti ritenuti più adeguati in relazione al singolo caso.
L'avv. Jacopo Nannini ha fatto parte per alcuni anni del team di esperti legali dell'Associazione Giusta Causa costituita per garantire consulenza ed assistenza a pazienti danneggiati da casi di errore medico e malasanità ed ha trattato sia in via stragiudiziale che giudizialmente numerose pratiche concluse con risarcimenti anche molto rilevanti.
Costituisce metodo dello Studio legale Nannini nel settore della responsabilità sanitaria offrire ai clienti un servizio di valutazione preliminare per cui se non risulta accertata la responsabilità sanitaria il caso viene archiviato, previa informativa al cliente, senza alcun addebito di onorari legali.